Keyum ciclismo

KEYUM è PARTNER DI
POWER AND RIDE PER IL CICLISMO

Grazie alla collaborazione con il Dr. Marcello Pavarin, ex ciclista professionista, laureato in scienze motorie, ci siamo impegnati ad offrire soluzioni nutrizionali ottimali per sostenere le tue performance ciclistiche, fornendo l'energia necessaria per superare con vigore le tue giornate in bicicletta.

Cosa eseguiamo

SRM

Test di valutazione su ergometro SRM

TEST

Test Conconi, test Pot/Cad, test Wingate

ANALISI PEDALATA

Analisi dell apedalata su ergometro SRM

WIVA

Analisi dell apressione in sella con sensori Wiva

POSIZIONAMENTO

Posizionamento

ANALISI

Analisi Impedenziometrica

Gli alimenti introdotti con la dieta a volte da soli non bastano in quanto:

Gli integratori sono costituiti da sostanze che normalmente sono presenti negli alimenti e possono essere macronutrienti e cioè carboidrati, proteine, grassi o micronutrienti ossia vitamine, minerali o antiossidanti. Molto spesso, la loro assunzione costituisce il metodo più veloce ed efficace per risolvere determinati problemi o prevenirli.

1

Allenamenti intensi E FREQUENTI

Determinano un'elevata richiesta di certe sostanze come alcuni sali minerali e la loro carenza può provocare un peggioramento del rendimento sportivo.

2

ALCUNE SOSTANZE SONO POCO ASSORBITE

Alcune sostanze come il ferro sono poco assorbite; quindi può essere consigliabile assumerne in maggiore quantità.

3

L'ASSORBIMENTO DI CIBO DEV'ESSERE IMPLEMENTATO

Teoricamente tutti i nutrienti di cui il corpo ha bisogno potrebbero essere assunti con il cibo, ma spesso sono presenti in concentrazioni talmente basse che bisognerebbe mangiarne tantissimi in termini di quantità apportando cosi all'organismo sostanze iper-caloriche o che possono risultare dannose.

4

negli integratori SONO FACILMENTE ASSORBIBILI

Negli integratori le sostanze si trovano in una forma più facilmente consumabile, digeribile o assorbibile. Ad esempio le malto-destrine che possono essere assunte anche durante l'attività fisica senza alcun problema al contrario magari di un piatto di pasta.

I principali integratori utilizzati nelle attività sportive sono:

Bevande reidratanti

Servono a prevenire dalla disidratazione e dagli squilibri elettrolitici.

PRODOTTI A BASE DI CARBOIDRATI

Se utilizzati prima della partenza aumentano il glicogeno muscolare; durante lo sforzo prevengono l'esaurimento delle riserve di glicogeno; dopo l'allenamento aiutano a ricostruire le riserve.

PRODOTTI DI NATURA PROTEICA

Questi prodotti includono proteine concentrate, amminoacidi per la sintesi proteica, amminoacidi ramificati per contrastare il sovrallenamento, e integratori specifici a base di carnitina, creatina, ecc., con effetti mirati.

INTEGRATORI A BASE DI MICRONUTRIENTI:

Possono includere vitamine e minerali per prevenire carenze, acidi grassi polinsaturi essenziali e antiossidanti per contrastare i danni dei radicali liberi.

richiedi informazioni

Mi alleno ma non dimagrisco! PERCHÈ?

Nell'ambito sportivo, l'alimentazione e l'integrazione ricoprono un ruolo di circa il 60%.
Il peso è uno degli aspetti limitanti la prestazione in una gara, ma per essere controllato richiede allenamenti specifici e una dieta mirata, personalizzata, bilanciata ed equilibrata in tutti i suoi micro e macronutrienti (carboidrati, proteine e grassi).

  • Pedalando, o facendo attività fisica, si bruciano calorie che provengono da substrati diversi a seconda dell'intensità dell'esercizio.
  • Per muoverci, tutti i giorni, utilizziamo il sistema aerobico ossia un sistema che utilizza i grassi piuttosto degli zuccheri per funzionare.
  • Quando iniziamo un'attività fisica, ci spostiamo subito verso un sistema che predilige gli zuccheri, almeno nella parte iniziale dell'allenamento, per poi se l'intensità è moderata tornare ad utilizzare principalmente grassi.


La giusta combinazione di allenamenti e alimentazione con l'aiuto di un esperto biologo-nutrizionista, contribuisce a:

  • diminuire il grasso
  • aumentare la forma fisica
  • il muscolo diventa molto più tonico
  • evitare il catabolismo muscolare durante l'allenamento
  • aumentare il recupero alla fine dello sforzo fisico
richiedi informazioni